Comuni

San Bartolomeo di Montoro, presentazione del libro “Il mondo di Marco” di Marco Iannone

loading...

San Bartolomeo di Montoro, 10 Maggio – Sabato 12 maggio ore 19,00 si presenterà presso la sala convegni della biblioteca comunale “Pinuccio Sala” di San Bartolomeo il libro “Il mondo di Marco” Autore Marco Iannone. Presenta Adelina Caliano con relatori Cavaliere Giuseppe Barra direttore de “Il Saggio” e dott. Maria Ronca, sociologa e scrittrice. Saluti con avvocato Raffaele Guariniello, assessore alla cultura di Montoro e dott. Mario Bianchino sindaco di Montoro. Letture a cura di Antonio Napoli e musica con il cantante Cesco. Espone i suoi quadri l’artista grafica web Dorotea Virtuoso. La Virtuoso è una donna che guarda il presente, il vissuto delle altre donne e cerca di interpretarlo, proiettandolo nei suoi quadri, in maniera originale, con creatività ed è una graphic web artist.  

L’artista ama utilizzare molto i colori vivaci per rendere la sua idea di anima colorata.

I suoi colori trasmettono felicità e speranza per le donne vittime di soprusi o violenze. Una particolarità che possiedono tutti i volti da lei rappresentati sono nei e lentiggini, segni distintivi utilizzati per rendere le sue donne, anche affascinanti.

Le donne di Dorotea sono tutte le donne del mondo, le donne delle sue tele non si nascondono mai, sono tutte lì di fronte alle loro realtà: la guardano in faccia con gli occhi bene aperti.

Hanno la bocca segnata: le donne devono parlare, devono denunciare.
Dorotea Virtuoso realizza prevalentemente immagini femminili colorate e gioiose, che hanno come soggetto: donne imbronciate, felici o tristi, donne lavoratrici e mamme, donne sognatrici o combattenti; un intero universo, insomma, quello che si esprime e si racconta nelle tele di Dorotea.

«Sono semplicemente una donna con il desiderio di esplorare la propria creatività – spiega la Virtuoso – Le mie “Donne” sono “Dee” ed in ognuna di esse c’è un po’ di me, con la vivacità e la malinconia>>.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.