Comuni

Salviamo il fiume Sele, al Consiglio regionale un tavolo di confronto istituzionale

Napoli, 5 Settembre – Domani, venerdì 6 settembre 2019, dalle 15 alle 18, nella Sala Schermo della sede del Consiglio Regionale della Campania (Isola F13, piano 1), si terrà un tavolo istituzionale per discutere delle misure e dei provvedimenti da attuale per la salvaguardia del fiume Sele. L’iniziativa organizzata dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano.
Dagli ultimi monitoraggi ambientale effettuati nel bacino del fiume è emerso a un elevato rischio di contaminazione delle acque. Alla luce di un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi con il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, riteniamo opportuno un confronto che dia vita a un dibattito tra i diversi attori e autorità istituzionali interessati, tese all’individuazione di possibili interventi risolutivi.

Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa