Comuni

Salerno, sostegno ai progetti imprenditoriali innovativi dei giovani italiani

loading...

Alle ore 10 presso Palazzo Sant’Agostino (Sala Giunta) incontro con la stampa per la presentazione dell’iniziativa di DFL-Gruppo Lamura di Sala Consilina (Salerno) che sostiene le start up innovative italiane. Il 7 ottobre la premiazione in occasione del Lamura Evolution Day, con la consegna di una Borsa Lavoro e l’incontro con imprenditori e investitori della regione per presentare la propria idea.

 

Salerno, 2 Ottobre – La Campania sostiene i progetti imprenditoriali innovativi dei giovani italiani: è l’ambiziosa sfida del Premio “Start Up Evolution Pinuccio Lamura”, nato per sostenere giovani talenti italiani di tutti i settori, che sarà presentato a Salerno nel corso di una CONFERENZA STAMPA in programma giovedì 4 ottobre, alle ore 10, presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno (Palazzo Sant’Agostino).

All’incontro con la stampa saranno presenti Pasquale e Francesco Lamura, alla guida di DFL-Gruppo Lamura, e Luigi Nasti, direttore marketing e comunicazione dell’azienda, nata a Sala Consilina circa quarant’anni fa e divenuta in poco tempo punto di riferimento per tutti i rivenditori locali dell’Italia meridionale ed isole. Caratteristica che identifica la DFL-Gruppo Lamura è l’essere prevalentemente composta da giovani – circa 70 dipendenti e circa altri 50/60 agenti commerciali con un’età media è 30-32 anni – puntando fortemente sulla valorizzazione del capitale umano. Da questa filosofia nasce l’idea del Premio “Start Up Evolution Pinuccio Lamura”, con l’obiettivo di offrire ai giovani talenti un contatto con investitori ed imprenditori del territorio campano, per aiutarli a trasformare un’idea in un’attività aziendale o in occasione di lavoro.

Il vincitore del Premio sarà ufficializzato il 7 ottobre a Sala Consilina (Salerno) in occasione del Lamura Evolution Day, evento biennale promosso da DFL Lamura alla sua seconda edizione, vera e propria fiera campionaria con circa cento espositori ed oltre tremila clienti invitati provenienti da tutto il Sud Italia. Le prime dieci Start Up selezionate dal Comitato Tecnico Scientifico avranno inoltre la possibilità di presentare il proprio progetto-idea rivolgendosi direttamente ad una platea selezionata di imprenditori e possibili investitori.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.