Attualita'

Roma, presentazione Confederazione Italiana Sviluppo Economico con Ministro De Vincenti

Napoli, 20 Luglio – Martedì 25 luglio 2017, presso il Palazzo dei Gruppi Parlamentari di Roma, alle ore 10,30, sarà presentata ufficialmente la Confederazione Italiana per lo Sviluppo Economico (C.I.S.E.). L’associazione è stata costituita dal Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Napoli (ASI), dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Sud Pontino (COSIND), dal Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Caserta (ASI), affiancati dall’Eurispes e dall’Universitas Mercatorum.

La Confederazione si propone di ricercare e attuare azioni che siano finalizzate a programmi di investimento per la creazione di imprese ma anche alla cooperazione tra gli associati per l’ottimizzazione dei servizi all’interno degli agglomerati industriali, nei porti, negli scali marittimi, negli interporti, nei centri e scali merci tenendo sempre presenti, come elementi principali nelle diverse azioni, le buone pratiche di security e di tutela dell’ambiente.

Interverranno alla presentazione della Confederazione: Giuseppe RomanoPresidente della C.I.S.E.Salvatore FortePresidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale del SudPontinoRaffaella PignettiPresidente del Consorzio per ASI di CasertaGian Maria FaraPresidente dell’EurispesDanilo IervolinoPresidente Unipegaso, ed il magistrato Nicola Graziano nella qualità di Presidente del comitato scientifico della CISE e Alessandra GuidiMinistero dell’Interno Autorità di Gestione del PON Legalità FESR 2014-2020.

 

Le conclusioni sono affidate al Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti. Presenta l’evento il giornalista Eugenio Occorsio.

Per l’accesso in Sala è necessario accreditarsi inviando una mail a [email protected] o telefonicamente al numero 06 44202211

 

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa