Attualita'

Roma, Campagna #Iotornoacasadinotte: Chef inviano lettera alla Raggi. A.I.F.V.S. esprime vicinanza

loading...

Roma, 3 Luglio Con una lettera posta all’attenzione del Prefetto di Roma Paola Basilone e della sindaca Virginia Raggi, a firma degli chef Cristina Bowermann e Alessandra Spiga e dal presidente dell’Associazione Familiari Vittime della Strada (A.I.F.V.S.), Alberto Pallotti, comincia ufficialmente la campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale dal nome #Iotornoacasadinotte.

L’iniziativa, promossa in primis dagli chef sottoscriventi il documento ufficiale, è stata appoggiata da Pallotti, che, come di consueto, si dimostra presente nelle realtà di chi combatte per la sicurezza stradale. La campagna sta avendo un gran seguito su Twitter, registrando un numero sempre più alto di aderenti, non solo appartenenti al mondo culinario.

Nel testo ufficiale si legge: “E’ inaccettabile che l’incidente stradale sia la prima causa di morte per i giovani sotto i 40 anni. In un’ottica positiva e di collaborazione, chiediamo un incontro con il Prefetto di Roma e con il sindaco Virginia Raggi per studiare le soluzioni più idonee affinchè tutte le parti coinvolte possano essere attori attivi di un processo che porti a contrastare fattivamente queste enorme piaga”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.