Comunicati

Roma, Associazione “Jonathan”: al via la mostra internazionale “Picture of life. La fotografia come riscatto sociale”

loading...

Napoli, 6 Dicembre – Siamo lieti di comunicare che Mercoledì 13 Dicembre 2017 alle ore 18,00 presso il Museo nazionale delle arti del XXI secolo – Corner MAXXI (ingresso libero) – di Roma in via Guido Reni 4/a si terrà l’inaugurazione della prima tappa della mostra di rilevanza internazionale: “Picture of life. La fotografia come riscatto sociale. La mostra espone fino a 20 dicembre 40 migliori scatti, esiti dei laboratori fotografici realizzati dai ragazzi in area penale e da giovani a rischio di esclusione sociale realizzati in ambito nazionale ed internazionale.

Il Progetto “Picture of life” promosso dall’Associazione “Jonathan” di Scisciano  (Napoli), dal Dipartimento di giustizia minorile e di comunità  e dall’azienda Manfrotto, leader a mondo nella produzione e distribuzione di accessori professionali per fotografi, è stato realizzato per la prima volta nel 2014 a favore dei ragazzi in area penale provenienti dalle periferie napoletane collocati nella comunità “Jonathan” e “Oliver” di Scisciano.  Questo progetto ha previsto la realizzazione di un percorso formativo nei quale i ragazzi sono stati formati e accompagnati da fotografi professionisti messi a disposizione dall’azienda Manfrotto, dando vita ad un vero e proprio laboratorio giovanile di sperimentazione  fotografica.

La mostra “Picture of life” intende far conoscere e diffondere le buone pratiche realizzate nei programmi di recupero e risocializzazione a favore dei minori in conflitto con la legge. Essa inoltre ha lo scopo di incentivare la disponibilità del mondo dell’imprenditoria e della cooperazione, ad aprirsi con progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa all’inclusione socio – lavorativa di minori e giovani adulti dell’area penale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.