Comunicati

Rom a Miano, IL PD: Bene la conferma del Governo. No a strumentali protagonismi”

loading...
 “Bene la conferma del Governo sulle iniziative per la Boscariello.
No al protagonismo tardivo e strumentale di quelle forze politiche che fin qui hanno soffiato sul fuoco della protesta”
 
 
 
Napoli, 20 Settembre – Siamo felici di sapere che nella giornata di oggi, a più riprese, il governo abbia confermato progetti e tempistiche per il rilancio dell’area nord di Napoli.
Ministro della difesa, Ministro dell’interno e Ministro dello Sport confermano che i due progetti della Cittadella della Sicurezza e dello Sport fanno parte integrante della strategia di rilancio dei quartieri di Miano e di Scampia, e più in generale di quella parte della città che chiude a nord Napoli.
 
L’obiettivo fissato dal Governo è di concedere all’amministrazione comunale la data del 31 dicembre di questo anno come ultimo giorno utile per liberare l’area: ci aspettiamo quindi che per quella data il Sindaco abbia individuato la nuova location, definito il percorso di trasferimento del campo e completato i lavori per ospitare il nuovo insediamento.
 
Fa sicuramente piacere che anche il centrodestra abbia preso piena e positiva consapevolezza della qualità delle iniziative messe in campo dal governo e dal PD per l’area nord di Napoli, ma non è sicuramente il caso di agitare i cittadini indicando date e scadenze non confermate ufficialmente dai rispettivi Ministeri.
 
Come Partito Democratico continueremo ad incalzare l’amministrazione comunale perché l’avvio dei lavori del progetto di rilancio voluto dal nostro Governo non conosca rallentamenti”.
 
 
 
Venanzio Carpentieri, segretario del Pd metropolitano di Napoli

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.