Politica

Rom, A. Cesaro (FI):”Priorità è difesa dei cittadini mortificati da de Magistris”

loading...

Napoli, 4 Settembre – “Un sindaco al suo secondo mandato non può continuare a far finta di nulla, a scaricare sui cittadini l’assenza o il fallimento delle politiche ambientali, sociali e di integrazione, tacendo le proprie gravi responsabilità. Un amministratore accorto previene i problemi e non li trasforma, come fa de Magistris, in emergenze”. Così, commentando le dichiarazioni del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sul trasferimento delle famiglie rom presso la Caserma Boscariello di Scampia, il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro.

“Fino ad ora le scelte e le non scelte di questa amministrazione comunale incapace e inadeguata hanno solo aggiunto degrado a degrado sacrificando ulteriormente i cittadini dell’area nord di Napoli, che de Magistris continua a mortificare”, aggiunge Cesaro, per il quale “bene ha fatto l’onorevole Mara Carfagna a denunciare inoltre l’assoluta assenza di confronto con i cittadini e le municipalità”.

“De Magistris afferma che la Caserma Boscariello sarà liberata entro fine anno? – prosegue Cesaro -. Sia chiaro: siamo contro le misure che penalizzano i napoletani e non ci fidiamo delle soluzioni temporanee perché sappiamo bene che con la sinistra non c’è nulla di più definitivo del provvisorio”, prosegue Cesaro. “A Napoli siamo al fianco dei cittadini e della Municipalità, pronti a sostenere tutte le iniziative del Presidente Maurizio Moschetti in questa battaglia dei diritti negati ai nostri concittadini”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.