Comunicati

Roccarainola, Il Museo Civico presenta il libro “Nel nome dell’Onnipotente Uno e Trino” di Antonio Caccavale

loading...

Roccarainola, 2 Novembre – Il Museo Civico Roccarainola, con il Patrocinio del Comune di Roccarainola – Settore Cultura, organizza un incontro per presentare il libro “Nel nome dell’Onnipotente Uno e Trino” di Antonio Caccavale.

Il romanzo narra le gesta del brigante Costanzo Majo che, evaso dal bagno penale di Castellammare, prende il comando di un temuto sodalizio criminale e compiendo una serie di scorrerie nell’Agro nolano e nella Valle Caudina, finisce per rapire Matilde, una donna benestante sposata ad un notaio. Le vicende raccontate nel romanzo si svolgono nel periodo antecedente l’unità d’Italia.

La presentazione avverrà nella suggestiva cornice della Cappella della SS. Concezione – Museo delle Arti Sacre.

 

 

All’incontro, come Relatori, parteciperanno:

Antonio Caccavale – Autore del romanzo;

Italia Antonia Russo – Docente di materie letterarie;
Raffaele De Simone – Sindaco di Roccarainola;                                                                               

Giovanni Sirignano – Assessore alla Cultura;                                                                   

Elvira Amato – Museo Civico di Roccarainola;

Carmine Centrella – Presidente Museo Civico di Roccarainola; 

                          

Voce narrante: Valentina De Riggi.

 

La manifestazione si svolgerà sabato 4 novembre alle ore 18:00 presso la Cappella della SS. Concezione – Museo delle Arti Sacre, in Piazza San Giovanni in Roccarainola.   

Per info e contatti: [email protected] oppure infoline 3347522728

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.