Comunicati

Roccarainola, al Palazzo Baronale presentazione del libro “Un infinito mare carminio” di Adelina Mauro

21 giugno 2025- Palazzo Baronale, Roccarainola (NA)

Roccarainola, 18 Giugno – Alcune storie nascono dal profondo e sono capaci di attraversare il cuore di chi le pensa e di arrivare dritte a chi le legge. Una di queste storie è “Un infinito mare carminio”, il libro di Adelina Mauro, che sarà presentato in un incontro speciale sabato 21 giugno 2025 alle ore 18:00, presso il Palazzo Baronale di Roccarainola. Un momento di condivisione, di riflessione e di bellezza. Con il patrocinio del Comune di Roccarainola, il Polo Museale “Luigi D’Avanzo” apre le sue porte ad una narrazione che parla di ricordi, assenze, luci che si spengono troppo in fretta e legami che resistono al tempo, perché, come recita una delle frasi del libro: “Non volevi che si spegnesse il suo sguardo luminoso nei tuoi occhi.”

A dialogare con l’autrice e giornalista Adelina Mauro, che ci condurrà tra le pagine straordinarie del suo libro, ci saranno la scrittrice Michela Buonagura e Giovanna Ambrosino. I saluti istituzionali saranno affidati a: Giuseppe Russo, sindaco di Roccarainola; Giovanni Sirignano, presidente del Consiglio Comunale di Roccarainola; Carmine Centrella, presidente del Polo Museale “Luigi D’Avanzo” di Roccarainola. Un’occasione per ascoltare, emozionarsi e riconoscersi nelle parole di un libro che parla a tutti, perché ognuno ha amato, perduto o sperato almeno una volta: “Non volevi che fosse per l’ultima volta.”. Vi aspettiamo per vivere insieme la potenza della scrittura che sa toccare l’anima.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.