Comunicati

Riforma Costituzionale, Giovedì a Pomigliano D’Arco la parola ai comitati

I GIOVANI GIURISTI VESUVIANI DANNO APPUNTAMENTO ALLE ORE 18 PRESSO IL FELTRINELLI POINT.

 

Pomigliano d’Arco, 29 nov. – Giovedì pomeriggio, a pochi giorni dal voto, per tutti i cittadini di Pomigliano d’Arco e dei comuni limitrofi è stato messo in programma un appuntamento da non perdere per giungere preparati al quesito referendario di domenica 4 dicembre. L’associazione Giovani Giuristi Vesuviani, infatti, propone per quella data l’evento conclusivo della campagna informativa in merito alla riforma costituzionale, avviata già da mesi attraverso gli “Aperitivi Costituzionali”, una serie di incontri tenutisi ripetutamente sul territorio pomiglianese. Anche stavolta, in un clima disteso e informale, quale potrebbe essere quello di un salotto, si vuole proporre un momento di riflessione e confronto circa le alternative di voto, lasciando che siano i Comitati del SI e del NO, attraverso i propri rappresentanti locali, a prendere la parola e a spiegare le ragioni alla base del voto favorevole o contrario all’approvazione della legge.

Al dibattito, introdotto dai saluti del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, Francesco Urraro, prenderanno inoltre parte gli avvocati membri di Giovani Giuristi Vesuviani Domenico La Gatta, Francesco Sorrentino e Vincenzo Vozzella, che modereranno gli interventi dei comitati con osservazioni tecnico-giuridiche volte a comparare l’assetto costituzionale attuale con quello riformato. Un’ottima opportunità, dunque, per formare liberamente e democraticamente la propria opinione, nonché per orientarsi consapevolmente al voto. “Se scambiamo una cosa, ad ognuno di noi resterà una cosa. Se scambiamo un’idea, ad ognuno di noi resteranno due idee”: questo il motto fatto proprio dai Giovani Giuristi Vesuviani, che ben rappresenta lo spirito dell’evento.

L’appuntamento è per le ore 18 di giovedì 1° dicembre presso Il Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco. La partecipazione all’evento attribuisce inoltre tre crediti formativi accreditati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa