Politica

Rifiuti, Bertolaso:”Campania? Con due termovalorizzatori costruiti in un anno si risolve il problema [VIDEO]

loading...

Napoli, 20 Novembre – “Secondo Salvini in Campania serve un termovalizzatore per ogni provincia? E’ sbagliato, non servono così tanti, per la Campania ne bastano due”. A parlare è l’ex numero uno della Protezione Civile Guido Bertolaso, che oggi è stato ospite del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

Quanto ci vorrebbe per costruire un termovalorizzatore come quello di Acerra? “C’è chi dice 5 0 6 anni, ma io ricordo che noi lo abbiamo realizzato in un anno”. Solo un anno? “Certo, se uno si mette lì, con le procedure giuste, facendo lavorare 24 su 3 turni, 8 ore al giorno ciascuno, a ciclo continuo, è come se lavorassi per tre anni in un solo anno”. Come si può salvare la Campania da questa emergenza rifiuti? “Realizzando quei due impianti che io avevo previsto”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.