Politica

Regionali Campania, le prime reazioni. Renzi:””Complimenti e buon lavoro a Vincenzo De Luca”

loading...

Napoli, 21 Settembre – È iniziato nei seggi campani lo spoglio delle schede per l’elezione del presidente della Giunta regionale e il rinnovo del Consiglio regionale. Il favorito è il governatore uscente Vincenzo De Luca, in testa negli Instant Poll e vincitore secondo il Decision Desk di Quorum.

In base alla seconda proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, De Luca ha ottenuto il 63,6%, Stefano Caldoro il 20,9%. Valeria Ciarambino è al 12,4%. La copertura del campione è del 10%.

L’affluenza per le Regionali in Campania, rilevata dal ministero dell’Interno, è del 55,53%. Nella città di Napoli l’affluenza invece è stata del 46,10% contro il 40,61% delle precedenti elezioni del 2015.

Non si fanno attendere le prime reazioni dal mondo della politica:”Complimenti e buon lavoro a Vincenzo De Luca. Abbiamo collaborato a livello istituzionale, lo abbiamo sostenuto a livello politico. Anche per lui una grande vittoria, bravo”, ha scritto su Facebook Matteo Renzi rompendo gli indugi.

Caldoro, invece, attende l’avanzare delle proiezioni prima di commentare l’esito delle elezioni. L’arrivo del candidato del centrodestra al suo comitato elettorale al Centro Direzionale di Napoli è previsto per le 20, dopo le prime proiezioni con i dati sulle liste all’interno della sua coalizione.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.