Senza categoria

Regional Day, il CT Fanizza in Campania: i migliori talenti maschili in vetrina

loading...

Il tecnico della nazionale prejuniores ha osservato il primo gruppo di giovanissimi pallavolisti campani

Fanizza: “Stiamo cercando talenti da inserire nelle nazionali giovanili, in Campania un ottimo progetto”

 

Ponticelli, 6 Febbraio – Trenta giovanissimi pallavolisti campani hanno sfiorato con le dita il sogno azzurro. Al PalaMeriggioli di Ponticelli si è infatti svolto il consueto Regional Day maschile con il CT della nazionale maschile prejuniores, Vincenzo Fanizza impegnato in una prima osservazione, valutazione e analisi del livello tecnico-fisico espresso dai migliori prospetti del volley campano. Accompagnato dai suoi assistenti, Pierpaolo De Pace e Tonino Chirumbolo, e supportato dallo staff tecnico della Fipav Campania guidato da Giampiero Panzini, dal referente tecnico regionale, Gaetano Vitale e dal selezionatore regionale maschile, Luigi Russo, Fanizza ha svolto un’intensa e proficua sessione di allenamento di circa due ore con gli emozionatissimi atleti selezionati su tutto il territorio campano.

 

“Questo che abbiamo appena svolto è solo il primo dei tre momenti di osservazione che faremo in Campania nel 2018 – ha dichiarato Vincenzo Fanizza – l’obiettivo della Federazione è quello di effettuare un attento screening del territorio anche e soprattutto per creare un momento di confronto tra il cosiddetto vertice e la base. Ovviamente l’obiettivo principale resta quello di trovare nuovi talenti da inserire nelle nazionali giovanili ma è chiaro che trattandosi di ragazzi giovanissimi non è sempre semplicissimo prendere determinate decisioni. Posso però affermare che in questo momento siamo alla ricerca di talento, a prescindere da ruolo e fisicità perché riteniamo che sia giunto il momento di andare alla ricerca di giocatori talentuosi prima ancora che strutturati fisicamente. Guardiamo con particolare interesse ed apprezzamento al lavoro svolto in Campania dove abbiamo visto come gli sforzi profusi dal Comitato Regionale stiano iniziando a produrre buoni risultati qualitativi. Va comunque ricordato che questi ragazzi hanno bisogno di serenità per continuare a crescere – ha concluso Fanizza – poi, come spesso si suol dire, sarà il campo a dirci dove potranno arrivare”.

 

 

Fanizza al PalaMeriggioli.jpegRegional Day al PalaMeriggioli.jpegRegional Day Campania.jpeg

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.