Comuni

Recruitment day al Centro per l’Impiego di Nola: le istituzioni promuovono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

loading...

Nola, 24 Novembre – Sviluppare le politiche occupazionali, favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, stabilire relazioni concrete tra aziende e giovani: sono questi i tratti essenziali del recruitment day svoltosi martedì 21 novembre a Nola, presso il Centro per l’Impiego.

Organizzata dalla Città Metropolitana di Napoli, in collaborazione con l’assessorato al lavoro del Comune di Napoli, la giornata dedicata alla crescita delle prospettive occupazionali ha registrato una grandissima partecipazione: 17 le vacancy che sono state selezionate dal Centro per l’Impiego, per un totale di 409 candidati per 152 posizioni lavorative.

 A sottolineare l’importanza dell’evento Vincenzo Carbone, assessore delegato al lavoro della Città Metropolitana di Napoli: “Ci aspettavamo una grande partecipazione, ed è arrivata puntualmente. Favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro è uno degli obiettivi più importanti perseguiti dalla Città Metropolitana. Grazie al centro per l’impiego di Nola abbiamo dimostrato che le istituzioni svolgono un ruolo fondamentale nelle politiche attive del lavoro: spesso si può pensare che le opportunità lavorative siano solo private, invece le istituzioni e i centri per l’impiego hanno proprio l’obiettivo di favorire tutte le parti in causa, aziende e lavoratori. Anche gli enti pubblici possono dare risposte occupazionali concrete”.

La centralità dell’iniziativa è stata ribadita anche dal responsabile del Centro per l’Impiego di Nola, Vincenzo Di Ruocco: “I centri per l’impiego rappresentano il nodo strategico per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro: un ruolo che viene spesso sottovalutato. Tutti gli incontri e le iniziative organizzate presso il centro per l’impiego sono svolte nella totale trasparenza, sono gratuite e rappresentano una grande opportunità in termini di occupazione. Inoltre, prima di organizzare i colloqui ci sono diverse verifiche sullo stato delle aziende che offrono lavoro, proprio per garantire ai lavoratori le maggiori garanzie.  Abbiamo selezionato 409 candidati, tutti hanno sostenuto il colloquio di lavoro”. Al termine della giornata, infatti, tutti i partecipanti hanno sostenuto il colloquio con le aziende, a dimostrazione della grande concretezza dell’iniziativa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.