Politica

Qualità dell’aria a MARCIANISE, risposta positiva dell’ARPAC A Zinzi: “S’ ad una nuova centralina, risultato raggiunto”

loading...
Napoli, 11 Maggio – “L’Arpa Campania ha risposto positivamente alla nostra richiesta di installare una centralina fissa a Marcianise. L’agenzia regionale ha comunicato con una nota la propria disponibilità ad eseguire una campagna di monitoraggio integrativa sulla qualità dell’aria in città”. 
 
Lo ha annunciato sulla sua pagina facebook il presidente della Commissione Terra dei Fuochi, Gianpiero Zinzi. Il consigliere un mese fa, facendo proprie le sollecitazioni provenienti dal territorio marcianisano, inoltrò una missiva all’Arpac per chiedere una centralina utile a monitorare sia il traffico veicolare che le emissioni provenienti dalla zona industriale. La positiva risposta dell’agenzia è stata accolta con favore da Zinzi.
“Ho già scritto al Sindaco di Marcianise per informarlo ed invitarlo a stabilire tempi e modi con l’Arpac. Io continuerò, come sempre, a dare voce alle richieste dei cittadini”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.