Senza categoria

Qualificazione Mondiali, Italia-Israele 1-0: decisivo un guizzo di Ciro Immobile

loading...

Reggio Emilia, 5 Settembre – L’Italia batte Israele 1-0 e si avvicina a grandi passi ai playoff, fondamentali per staccare il biglietto valido verso i Mondiali di Russia 2018. Agli azzurri di Ventura, manca dunque un solo misero punto per acquisire la matematica certezza.

Sofferta la vittoria contro Israele ottenuta con una rete del puntero Immobile. Gli uomini di Ventura sembrano comunque ancora sotto shock dopo la deludente batosta del Bernabeu. E’ necessario cambiare marcia, serve una Nazionale più convinta e con un gioco più fluido.

Imbarazzante il primo tempo degli azzurri: poco movimento senza palla, gioco farraginoso e un centrocampo, con la coppia Verratti-De Rossi, lento e compassato che non assicura ritmo alla squadra.

I tifosi di Reggio Emilia assistono nel primo tempo ad uno spettacolo da dimenticare. Due le occasioni azzurre con Belotti da facile posizione e un diagonale di Lorenzo Insigne prima dell’intervallo.

Nella ripresa l’Italia scende in campo con un atteggiamento completamente diverso: gran ritmo, ottima velocità di manovra, grinta da vendere. Si sveglia Candreva che macina chilometri e gioco sulla fascia destra, con affondi sempre più decisi. Suo il cross per il colpo di testa vincente del centravanti Immobile che regala agli azzurri una vittoria molto importante.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=yzS4HZ8ZxDE

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.