Magazine

Puntata speciale de “I fatti vostri” su Rai 2: Anike Torone, la ragazzina prodigio sarà ospite nella piazza di Giancarlo Magalli

loading...

Napoli, 25 Gennaio – Lunedi 29 gennaio alle ore 11:00, ci sarà una puntata speciale dei “I fatti vostri” su rai 2. Il conduttore Giancarlo Magalli infatti, dedicherà lo spazio  riservato ai talenti della rubrica “Saremo Famosi” alla piccola Anike Torone. Ragazzina, originaria di Casoria (Napoli), allieva della Royal Music, scuola del Maestro Vincenzo Sorrentino, volto già noto alle tv nazionali.  Anike, dall’espressione dolce e disincantata, con  quella timidezza tipica dei suoi undici anni, mostra però una grande padronanza quando le si da un microfono in mano ed inizia i suoi vocalizzi. Sin dall’età di quattro anni, mostra una particolare propensione al canto e la sua voce grazie allo studio , agli insegnamenti del maestro che la segue da 2 anni, e  al costante impegno,  diventa sempre più particolare e potente.

La sua passione l’ha portata a tanti traguardi dai concorsi canori regionali ai talent: non ultimo Tra sogno e realtà, un programma di La5 dove ha ricevuto un punteggio alto dalla giuria. Saremo Famosi, è la nuova fortunata rubrica dello storico programma I fatti Vostri e nello specifico Anike si esibirà con due brani non facili ed incanterà il pubblico presente e quello che seguirà da casa. Inizierà con  I will always love you dell’intramontabile Whitney Houston per poi proseguire con Acqua e Sale di Adriano Celentano, dove avrà l’onore di duettare con l’apprezzato musicista,  cantante, artista poliedrico  Giò Di Tonno. “Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta” del celebre  poeta Khalil Gibran. Mai definizione come questa,  fu più appropriata e sarà il monito con cui la piccola Anike porterà avanti i suoi progetti, le sue ambizioni supportate dal calore di una famiglia comprensiva e pronta a sostenere le sue ben ferme inclinazioni. La fortuna, il talento, il patrimonio genetico? Elementi che, tutti indistintamente, portano alla strada del successo, ma per la realizzazione di un sogno, basta inseguirlo!

 

anike e maestro Vincenzo Sorrentino.pngfoto con maestro sorrentino.jpggio-di-tonno.jpg

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione[email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.