Politica

PROTEZIONE CIVILE DI LAURO, Zinzi interroga Bonavitacola: “Riattivare subito il Presidio”

loading...
Napoli, 2 Maggio – Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha depositato un’interrogazione indirizzata all’Assessore regionale all’Ambiente Fulvio Bonavitacola avente ad oggetto “Ripristino funzionale del Presidio di Protezione Civile di Lauro (AV)”. L’interrogazione prende le mosse dalle sollecitazioni provenienti dal territorio di cui si è fatto portavoce Giuseppe Rubinaccio, responsabile provinciale Mir.
 
“Dopo tre anni di annunci – ha dichiarato il consigliere Zinzi – i cittadini della Valle di Lauro attendono che arrivi il momento dei fatti. Il presidio di protezione civile è una risorsa importante dal punto di vista della tutela del suolo e della gestione del rischio idrogeologico. Oltre al danno per la mancata attivazione del presidio la Giunta regionale dovrà fare chiarezza anche sull’impiego delle risorse economiche stanziate”.
 
Nell’interrogazione il consigliere Zinzi chiede a Bonavitacola “quali siano gli intendimenti circa l’effettivo ripristino funzionale della struttura e quale sia stato l’utilizzo dei fondi di cui al Decreto Dirigenziale n. 90 del 21/07/2015”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.