Politica

Premio Sakharov, B. Matera:”Bene attribuzione a donne Yazide”

Roma, 27 ott. – “Condivido pienamente la decisione del Parlamento Europeo di assegnare il premio Sakharov a due donne yazide, minoranza che più di ogni altra è stata duramente perseguitata dai guerriglieri dell’Isis”. Lo afferma l’onorevole Barbara Matera (FI), europarlamentare del PPE.

“Le atrocità alle quali sono state sottoposte per anni queste donne sono spaventose – aggiunge l’onorevole Matera – ed ho trovato assolutamente giusto e doveroso che testimoniassimo loro la nostra vicinanza, il ripudio assoluto della violenza e della barbarie e l’affermazione dei diritti umani e civili sopra ogni cosa”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa