Comuni

Pratella, l’unico festival delle percussioni del sud: direttamente da “Ballando con le stelle” Maykel Fonts

loading...

Pratella, 8 Luglio – Puntuale come ogni anno, nello splendido borgo di Pratella, ritorna Bongo Borgo il festival delle percussioni organizzata dall’associazione Prometeo. Novità assoluta della quinta edizione, che si terrà il 21 e 22 luglio, sarà il Bongo Borgo Ethnic evento che ha sempre le percussioni come focus, ma più originale rispetto alle precedenti edizioni.

Molti gli artisti che prederanno parte all’evento musicale: gli Obbatinye con il ballerino cubano Maykel Fonts e a seguire Quebradeira, Dario Tanghetti, Francesco Corvino, Foly du Burkina, i Batà Ngoma, gruppo fondato dal percussionista e cantante Paolo “Batà” Bianconcini e ancora il gruppo folk irlandese Wild Irish Way.

Anche per questa edizione sono previsti percorsi gastronomici nelle cantine del borgo e un meratino locale ma con delle novità inaspettate. Per aggiornamenti e per qualsiasi informazioni sul pernottamento, parcheggi e dettagli sul festival visitare la pagina facebook BongoBorgo – Festival Delle Percussioni.

Adele Consola

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.