Comunicati

Portici, Al Liceo Scientifico “Filippo Silvestri” si parla di cyberbullismo, sexting e violenza online

loading...

Portici, 23 Febbraio – Marted’ 27 febbraio, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico Filippo Silvestri di Portici  (NA), evento di chiusura del progetto sperimentale Sportello di ascolto psicologico per cyberbullismo, sexting e violenza online. Il progetto fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica Professoressa Teresa Di Gennaro, molto sensibile al benessere degli alunni, è stato presentato lo scorso 10 novembre alla presenza dell’Assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania Dott.ssa Chiara Marciani.

Lo sportello gestito dal Dott. Andrea Iengo psicologo, ha avuto una durata di tre mesi ed ha raccolto le richieste di ascolto provenienti dagli alunni dell’istituto fornendo loro un supporto di tipo psicologico e relativo ai nuovi rischi dell’era digitale dovuti all’uso scorretto della rete internet. L’evento di chiusura prevede una tavola rotonda tra alunni, autorità e professionisti presenti.

Prenderanno parte alla tavola rotonda, tra gli altri professionisti, il Dott. Per. Ind. Pasquale Davide, esperto in cybersecurity. Al termine dei lavori ci sarà la presentazione e premiazione degli elaborati vincitori del concorso letterario indetto dalla Dirigente Scolastica Professoressa Teresa di Gennaro sul tema specifico del cyberbullismo. L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla referente per il bullismo Professoressa Giuseppina d’Aquino con il contributo dell’Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Napoli e con il contributo dell’Ordine degli Psicologi della Campania.

L’evento ha ricevuto il patrocinio dell’ assessorato all’istruzione e politiche sociali della Regione Campania, del Presidente del Consiglio Regionale e dell’assessorato all’Istruzione e pari Opportunità del Comune di Portici.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.