Attualita'

Pompei, celebrazioni Picasso. Con Fondazioni Opere Roma protagonista il Lyceum Maria Fusco

Napoli, 23 Luglio – Ci sarà anche il corpo di Ballo del Liceum Mara Fusco, Centro regionale della danza, tra i protagonisti delle rappresentazioni teatrali organizzate dalla Fondazione Teatro dell’Opera di Roma  che si terranno dal 27 al 29 luglio presso il Teatro Romano di Pompei nell’ambito delle celebrazioni del viaggio di Picasso in Italia. In scena “il Pulcinella”, famoso balletto di Leonide Massine su musiche di Igor Stravinsky e scene di Pablo Picasso.

E’ stato lo stesso Lorca Massine, figlio di Leonide ed anche egli coreografo di fama, a scegliere un gruppo di allievi del Lyceum da affiancare ai ballerini del Teatro ed ha supervisionato la coreografia esprimendo viva ammirazione per la preparazione tecnica e la professionalità dei giovani artisti campani.

La riproduzione della coreografia è stata affidata a Manuel Paruccini primo ballerino del Teatro ed è stata curata da Monica De Benedetta docente del Lyceum con la supervisione di Mara Fusco.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa