Comuni

Pomigliano d’Arco, nuovo servizio di rimozione deiezioni canine

Da questa mattina, mercoledì 7 novembre, per volontà dell’amministrazione comunale e grazie al servizio dell’Enam, sarà attivo sul territorio il servizio di rimozione deiezioni canine da strade e marciapiedi.

Pomigliano d’Arco, 7 Novembre – «Il nuovo servizio – dice l’assessore all’Ambiente, Mariagrazia Tartari – consentirà di mantenere pulita la città mantenendone il decoro».

Il mezzo in dotazione è uno scooter dotato di un particolare strumento che aspira le deiezioni canine, ma è anche silenzioso ed ecologico perché ibrido, vale a dire che utilizza sia la corrente elettrica, sia la benzina.

Attenzione però: il nuovo servizio non rappresenta assolutamente un incentivo per i proprietari dei cani a non utilizzare il kit per la rimozione delle deiezioni canine. In caso contrario è e resta in vigore la sanzione di 200 euro per chi non raccoglie le deiezioni dei propri amici a quattro zampe o non porta con sé l’apposito kit.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa