Comuni

Pomigliano d’Arco città amica dei cani: ecco le nuove aree «pipican» destinate agli amici a quattro zampe

loading...

Pomigliano d’Arco, 10 Luglio – Oasi dedicate alla ricreazione e alla socializzazione dei cani: piazzetta Rodari nel quartiere Sulmona. Per ora sono previste quattro aree dog friendly, da Parco delle Acque al parco urbano Giovanni Paolo II, piazzetta Montessori e, appunto, piazzetta Rodari.

Gli spazi pensati per i cani rientrano in un progetto più ampio di riqualificazione di spazi verdi che mira ad una totale fruibilità per i cittadini, con realizzazione di percorsi pedonali e piazze idoneamente arredate e con verde attrezzato. Prima missione della giunta Russo è come sempre il decoro urbano, con interventi di elevata qualità formale.

Un esempio ne è piazzetta Rodari, con la realizzazione di aree ludico ricreative collegate tra loro, dotate di arredo gioco, panchine e cestini, messa a dimora di specie arboree e un impianto di illuminazione a Led, oltre ad un impianto di irrigazione. Garantito il superamento delle barriere architettoniche, si è pensato anche ad un’area attrezzata per lo sgambettamento dei cani dotata di «pipican».

 

 

  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.