Comuni

Pomigliano d’Arco, si inaugura domani alle 9, 30, la scuola ex Salesiane in vico Ricci

loading...

Un altro tassello si aggiunge al parco scolastico della città di Pomigliano d’Arco: domani sarà inaugurata la scuola d’infanzia ed elementare di vico Ricci, alla presenza del sindaco Lello Russo e della giunta comunale.

 

Pomigliano d’Arco, 13 Settembre – «Una scuola completamente nuova – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Sibilio –  che abbiamo ammodernato sia da un punto di vista tecnologico, dotandola per esempio di un impianto di riscaldamento radiante a pavimento, alimentato da pannelli fotovoltaici, che da un punto di vista strutturale, provvedendo all’adeguamento antisismico e riqualificandone esterni ed interni». I tempi sono stati ampiamente rispettati dalla ditta «Barone Antonio costruzione», eseguendo il progetto ideato e proposto dall’Ing. Ciro Cusano, dirigente capo dell’ufficio tecnico. «Un progetto- aggiunge Sibilio –  che ha il merito di aver saputo coniugare tecnologia ed un restyling funzionale alle esigenze pratiche di una scuola moderna».

 
Alla scuola si potrà accedere anche dal Parco Giardini d’Infanzia, altro fiore all’occhiello della città, che potrà essere utilizzato dalla scuola per progetti sugli Orti Didattici.

«Nelle prossime ore- continua l’assessore ai Lavori Pubblici – saranno consegnati altri importanti lavori riguardanti le scuole «Salvo D’Acquisto» e «Mauro Leone».

 

IMG_20170913_090015.jpg

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.