Comuni

Pomigliano d’Arco, “L’amore ha i baffi blu”: a scuola con il manuale della moderna Conversazione Cardiaca


Giovedì 26 aprile alle 9, Paolo Gisonna presenterà il suo libro all’ISIS Europa di Pomigliano d’Arco (NA).

 

Pomigliano d’Arco, 18 Aprile – “L’amore ha i baffi blu“,  il nuovo libro di Paolo Gisonna edito da GM Press, sarà presentato giovedì 26 aprile alle ore 9 presso l’ISIS Europa – Istituto Statale per l’Istruzione Superiore di Pomigliano d’Arco (NA).

 

Il libro è un manuale sulla moderna Conversazione Cardiaca, un prontuario dove chiunque può immedesimarsi nelle paranoiche esagerazioni che caratterizzano la quotidiana comunicazione, ossia like, gli emoji, le foto e, soprattutto, i baffi blu.

Gli studenti potranno, insieme all’autore, analizzare in maniera ironica i vari schemi mentali (femminili e maschili) in corrispondenza delle varie situazioni descritte all’interno del libro. Peculiarità del libro è la divulgazione di dati scientifici palesemente falsi, dati che tuttavia acquistano veridicità attraverso l’immedesimazione del lettore e il riscontro di esperienze che accomunano un po’ tutti, senza distinzione di sesso o di età.

 

Paolo Gisonna è autore e regista di trasmissioni televisive e radiofoniche (tra le quali spicca la continuativa “Ottovolante” in onda su Rai Radio2). Ha collaborato ai testi di numerosi artisti di successo. L’amore ha i baffi blu è il suo terzo libro.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa