Cultura

Pomigliano d’Arco, Federica Flocco alla Fetrinelli presenta “Mia”: un romanzo sulla violenza di genere

loading...

Pomigliano d’Arco, 11 Dicembre – L’associazione culturale “I colori della poesia” ospiterà, giovedì 14 dicembre alle ore 10.30, la scrittrice Federica Flocco presso la sala conferenze “La distilleria” della Feltrinelli di Pomigliano D’Arco.

 

Infatti, nell’ambito della rassegna letteraria “Scrittori in prima linea”, Annamaria Pianese e Mario Volpe condurranno il dibattito con l’autrice napoletana che presenterà il suo romanzo “Mia” , un libro sulla violenza di genere che viaggia a ritroso dal 2000 all’800 riproponendo sempre le stesse atrocità umane.

Federica Flocco afferma che “ il destino lascia sempre una possibilità di riscatto, di ricostruzione. Basta riuscire ad intravederla e capire che, lungo il cammino della vita, c’è sempre un incrocio che ci aiuterà a cambiare la nostra strada”.

L’autrice è laureata in giurisprudenza e oltre ad essere un’appassionata scrittrice e anche ballerina e diplomata in tecnica jezz che ha insegnato per molti anni.

Dal 2008 collabora con Canale 21 curando la rubrica “Il libro della settimana”.

 

 

Letture a cura di Peppe De Cicco.

Adetto stampa Deborah Daniele.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.