Comuni

Polvica di Nola, Festa dell’Albero all’Istituto Comprensivo “BrunoFiore”

Polvica di Nola, 17 nov. – In occasione della ricorrenza nazionale della festa dell’albero del 21 novembre 2016, alle ore 11:00, presso l’istituto comprensivo “Bruno/Fiore”, sede decentrata di Polvica di Nola, saranno piantumati alcuni alberelli forniti dall’amministrazione comunale bruniana,  per consentire migliore vivibilità all’utenza scolastica e nuova ed apprezzabile appariscenza dei plessi.

L’evento è stato possibile grazie alla cortese disponibilità ed impegno del dirigente scolastico, prof.ssa Maria Iervolino e dell’assessore vicesindaco rag. Enzo De Lucia, che riveste anche la carica di “Delegato” per la frazione. E proprio grazie all’interessamento dell’autorità politica, è stato possibile fregiare l’esemplare iniziativa del patrocinio morale dell’Ente di Piazza Duomo, inneggiando all’indovinato slogan: “Proteggiamo gli alberi per un futuro sempre più verde!”.

Di concerto, la preside, unitamente al corpo docente e il  vicesindaco hanno ritenuto opportuno invitare all’iniziativa i familiari degli alunni, la cittadinanza, autorità ed associazioni e quanti altri intendano ritrovarsi negli spazi esterni dell’istituto, nell’elevare il messaggio  di riconoscenza  verso la Natura, vera amica dell’uomo!

L’organizzazione è stata curata dai responsabili dei vari ordini di scuola dell’obbligo, con la fattiva collaborazione dell’onnipresente Stefano De Rosa, in rappresentanza del consiglio d’istituto della “Bruno/Fiore”. Una festa che già ha avuto luogo qualche anno fa presso la sede scolastica e che ha avuto un’ampia e varia partecipazione, così come si può constatare dalle foto correlate. Qualcuno dei protagonisti di allora non c’è più. Un sentito pensiero di ringraziamento va anche a loro!

 

 

 

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa