Comuni

Pollena Trocchia, Visite al cimitero: predisposti orari prolungati e una navetta gratuita

LA VETTURA CIRCOLERÀ MARTEDÌ 1 E MERCOLEDÌ 2 NOVEMBRE.
 
Pollena Trocchia, 28 ott. – Una navetta percorrerà le principali vie cittadine per agevolare gli abitanti di Pollena Trocchia nel raggiungimento del locale cimitero in occasione della ricorrenza di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti. Il servizio gratuito, garantito ormai da diversi anni dall’Amministrazione Comunale, sarà affiancato dall’apertura straordinaria del cimitero, visitabile lunedì 31 ottobre, martedì 1° e mercoledì 2 novembre dalle ore 7.30 alle ore 17. La navetta, invece, circolerà nelle sole giornate di martedì e mercoledì, con partenza da Piazza Amodio ogni ora dalle 7 fino alle 16.
 
Il trasporto dei diversamente abili, infine, sarà garantito grazie ai volontari del nucleo locale di Protezione Civile “FireFox”, contattabili telefonicamente ai numeri 081.5311808 oppure 333.6602529. “La navetta percorrerà le strade del paese raccogliendo quanti vorranno usufruire del servizio e accompagnandoli al cimitero. In questo modo non solo forniamo un valido aiuto a quanti non dispongono di mezzi di trasporto propri per raggiungere il luogo di culto, ma contiamo allo stesso tempo di ripetere le esperienze positive degli scorsi anni, quando navetta e apertura straordinaria del cimitero hanno decongestionato il luogo, rendendone più agevole la fruizione” ha detto il Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, che in queste ore ha anche firmato l’ordinanza sindacale che fa di via San Gennariello un senso unico temporaneo, percorribile da monte a valle, con l’obiettivo di decongestionare il traffico veicolare ed evitare ingorghi.
 
“La navetta compirà un percorso circolare: partirà da Piazza Amodio, proseguirà lungo Corso Umberto I, Via Fusco e Via Roma, quindi scenderà Via Cavour e Via Guindazzi per percorrere poi Via Calabrese, Via Murata, Via Vasca Cozzolino e Via Garibaldi. Quindi, imboccherà la superstrada e attraverserà Via Cimitero e Via San Gennariello per giungere così al camposanto cittadino. Da qui, si dirigerà di nuovo su Via Garibaldi per imboccare Via Dante Alighieri e tornare in Piazza Amodio” ha spiegato l’Assessore ai servizi cimiteriali, Vincenzo Filosa.

Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa