Comuni

Pollena Trocchia, SOS CRISTIANI D’ORIENTE: mercoledì pizza per raccogliere fondi

APPUNTAMENTO AL CAMINO DI POLLENA TROCCHIA DALLE ORE 20:30

 

Pollena Trocchia, 11 Dicembre – Una raccolta fondi a favore di SOS Cristiani d’Oriente, o SOS Chrétiens d’Orient per usare il nome con cui il gruppo di volontari è noto in Francia, dove è nato nel settembre del 2013. L’appuntamento è per mercoledì 13 dicembre, a partire dalle ore 20:30, nella pizzeria Al Camino di Pollena Trocchia, in via Calabrese 168. L’incontro sarà l’occasione per conoscere meglio questa realtà che oggi opera accanto alle comunità cristiane di Siria, Iraq, Egitto, Libano e Giordania e per aiutarla concretamente grazie a quanto si riuscirà a raccogliere attraverso la formula frittura + pizza + bibita + quota di beneficenza: 15 euro.

Nel corso della serata saranno proiettati video e distribuite brochure aventi ad oggetto SOS Cristiani d’Oriente e quanto finora realizzato: dal 2014 ha lanciato 23 operazioni di ampio respiro e portato avanti complessivamente più di mille azioni. «Applicando il criterio della massima efficienza, SOS Chrétiens d’Orient è una delle rare associazioni che non opera con intermediari. I nostri volontari intervengono direttamente sul campo e gestiscono integralmente i progetti in collaborazione con partner locali» si legge nella presentazione del gruppo che, lavorando in partenariato con l’ONU e con varie Chiese orientali, adotta una gestione particolarmente rigorosa delle risorse ricevute. Questi e altri aspetti di SOS Chrétiens d’Orient saranno approfonditi mercoledì sera in un momento di conoscenza e confronto aperto a tutti.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa