Comuni

Pollena Trocchia, “INNO SELVAGGIO”: sabato pomeriggio la presentazione del libro di CLAUDIA NERI

loading...
APPUNTAMENTO IN AULA CONSILIARE ALLE 17:30
 
Pollena Trocchia,7 Marzo – È fissato per il pomeriggio di sabato 10 marzo l’appuntamento per la presentazione di “Inno Selvaggio”, opera d’esordio della scrittrice di Pollena Trocchia Claudia Neri. E proprio nell’aula consiliare del Comune vesuviano, intitolata a Falcone e Borsellino, la giovane autrice parlerà, a partire dalle ore 17:30, del suo libro edito da Oedipus Edizioni. Le sue parole saranno precedute dal saluto istituzionale del Sindaco Francesco Pinto e dell’Assessore alla Cultura, Margherita Romano.
 
“Inno Selvaggio” contiene nove diversi racconti: sette sono dedicati ai peccati capitali, e gli altri due, che in effetti rappresentano un unico racconto diviso in due parti, hanno la funzione di introdurre e concludere il ciclo. Differenti per stile, trama ed ambientazione, i sette racconti sono collegati, oltre che da piccoli particolari evidenti soltanto a una lettura attenta, dalla tematica sottesa a ciascuno di essi, quella del peccato. “Organizziamo sempre con grande piacere presentazioni di libri perché è un modo per promuovere cultura sul nostro territorio, stimolare riflessioni ed amore per la lettura e l’approfondimento” hanno detto il Sindaco Francesco Pinto e l’Assessore Margherita Romano. “In questo caso – hanno aggiunto – dare spazio a una giovane autrice nostra concittadina rappresenta un’ulteriore, grande soddisfazione perché possiamo contribuire concretamente a far conoscere e valorizzare una delle tante risorse del nostro paese”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.