Comuni

Pollena Trocchia, Giornata di sensibilizzazione contro AIDS e violenza sulle donne

loading...
DOMENICA MATTINA GAZEBO IN PIAZZA AMODIO
Pollena Trocchia, 30 Novembre – Lotta alla violenza sulle donne e lotta all’Aids, la sede locale della Croce Rossa Italiana domenica mattina sarà in piazza per celebrare entrambe le Giornate mondiali in un unico evento, partendo dalla constatazione che, purtroppo, la violenza sessuale sulle donne a sua volta può essere fonte di contagio di malattie sessualmente trasmissibili.
“Anche noi come gruppo territoriale di Croce Rossa vogliamo dire con forza no alla violenza sulle donne e sì alla prevenzione dell’Aids. Lo faremo attraverso uno stand informativo di sensibilizzazione e prevenzione in Piazza Amodio. Anche per questa iniziativa ringraziamo per la consueta collaborazione e disponibilità il presidente del comitato CRI di Napoli, Paolo Monorchio, e il consigliere giovani Gennaro Tarantino, oltre che l’Amministrazione comunale di Pollena Trocchia” hanno detto Domenico Filosa ed Enrico Rizzo, referenti rispettivamente dell’area 6 e dell’area 5 della CRI di Pollena Trocchia. Domenica, dalle ore 10 alle ore 13, al centro della piazza sarà allestito un gazebo con due diversi percorsi: uno destinato alla violenza sulle donne, che prevede la distribuzione di materiale informativo e cartelloni ad hoc, con testi di canzoni e articoli di giornale, e l’altro che tratterà il tema della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.
“A Pollena Trocchia torniamo a parlare di violenza contro le donne, e questo è importante perché certi temi così delicati devono restare costantemente sotto la luce dei riflettori dell’attenzione pubblica. Accanto a questo, la Croce Rossa si farà carico anche della sensibilizzazione sulle malattie sessualmente trasmissibili, altra tematica da non sottovalutare per evitare approcci e comportamenti superficiali che sono potenzialmente assai pericolosi” ha detto il Sindaco Carlo Esposito.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.