Comuni

Pollena Trocchia, contro la Costituzione: domani la presentazione del libro di Alessio Mannino

APPUNTAMENTO NELLA VECCHIA CASA COMUNALE DI POLLENA TROCCHIA

 

Pollena Trocchia, 27 Aprile – Tornano gli appuntamenti targati Circolo Proudhon Napoli: domani pomeriggio la vecchia casa comunale di Pollena Trocchia ospiterà la presentazione del libro “Contro la Costituzione” del giornalista e direttore di Vvox Alessio Mannino. Con lui al tavolo degli interventi Carmine De Cicco, per il Circolo Proudhon Napoli, e l’avvocato Nicolò Rubino. Al centro della discussione la carta costituzionale italiana, le sue proposte mai attuate, i passaggi che hanno aperto la strada agli eccessi di liberalismo e individualismo.

 Nel volume edito da Circolo Proudhon Edizioni, oggi Gog Edizioni, la Carta del ’48 è passata sotto la lente d’ingrandimento dell’autore, che condividerà con quanti parteciperanno all’incontro di domani, con inizio alle ore 17:30, le riflessioni e lo spirito che hanno animato la redazione del suo testo, che si presenta ai lettori con la prefazione di Massimo Fini. Con l’iniziativa di domani proseguono dunque le attività del Circolo di lettura napoletano, che ancora una volta sceglie la provincia vesuviana per promuovere riflessioni e approfondimenti culturali e politici.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.