Comuni

Pollena Trocchia, Cimitero Comunale: al via gli interventi di ripiantumazione. Cipressi e siepi abbelliranno il luogo sacro

loading...
Pollena Trocchia, 20 Ottobre – Hanno preso il via gli interventi di ripiantumazione del cimitero cittadino a tutela della pubblica e privata incolumità. Nei mesi scorsi le alberature presenti in loco sono state eliminate perché malate o non più adeguate e stanno in queste ore venendo sostituite da cipressi e siepi che serviranno a delimitare le aree di inumazione rendendole più raccolte e a dare ombra a quanti sostano nel luogo sacro per omaggiare la memoria dei loro cari.
 
I lavori si protrarranno nei prossimi giorni e daranno al cimitero di Pollena Trocchia un aspetto impeccabile in vista degli appuntamenti di inizio novembre, quando la struttura sarà affollata da quanti faranno visita ai cari estinti. “L’intervento non ha costi per le casse comunali perché rientra nelle migliorie offerte in sede di gara dall’azienda che gestisce il servizio di spazzamento e testimonia l’attenzione della nostra Amministrazione verso l’importate luogo di culto, che cerchiamo di mantenere sempre in maniera decorosa visto il significato che esso riveste per ciascuno di noi” ha detto il Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.
 
Il locale cimitero tra l’altro è attualmente interessato dai lavori di ampliamento, che saranno ultimati nei prossimi mesi rispondendo così alle esigenze emerse sul territorio comunale e mai soddisfatte negli ultimi decenni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.