Comuni

Pollena Trocchia, Centro diurno per disabili: dal 2 Gennaio riparte il servizio

loading...
IL CENTRO SARÀ APERTO TRE VOLTE A SETTIMANA
 
Pollena Trocchia, 30 Dicembre – Centro Diurno per Disabili, col nuovo anno ripartirà il servizio. È stata infatti messa in programma per martedì 2 gennaio la riapertura dei Centri Diurni Integrati per Disabili dei comuni dell’Ambito N24, di cui anche Pollena Trocchia fa parte. Il centro sarà aperto agli utenti per tre volte alla settimana, di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 16:00. La frequentazione è riservata ai soggetti maggiorenni con disabilità medio-gravi residenti nel comune di Pollena Trocchia e le attività riguarderanno interventi socio-riabilitativi a carattere prevalentemente sociale ed attività a carattere educativo e culturale, che saranno organizzate a livello individuale e in piccoli gruppi e si svolgeranno sia all’interno dei centri che all’esterno di essi, garantendo il coinvolgimento della rete dei servizi dei territori.
 
“Accogliamo con estrema soddisfazione il ripristino del servizio destinato ai diversamente abili del nostro territorio, che potranno così continuare a contare su un luogo di condivisione e crescita, importante per loro come per le loro famiglie” ha detto il Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. La domanda di accesso al servizio dovrà essere presentata dal genitore o dal tutore o esercente la potestà genitoriale del soggetto destinatario utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’ufficio Servizi Sociali del Comune allegando la documentazione richiesta. “Abbiamo lavorato tenacemente per riuscire a garantire nuovamente questo servizio che riteniamo essere fondamentale e siamo orgogliosi di essere riusciti a recuperare le risorse per tutto il 2018. Per qualsiasi informazione e chiarimento i nostri Servizi Sociali sono a disposizione” ha aggiunto l’Assessore alle Politiche Sociali Pasquale Fiorillo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.