Sports

Polisportiva Scisciano – ASD S. Antonio 3-1: i biancorossi si avvicinano alla vetta!

loading...

Scisciano, 5 Novembre – Seconda gara casalinga per la Polisportiva Scisciano che alla terza giornata di campionato, II Categoria girone F, porta a casa tre punti fondamentali per l’alta classifica, vincendo un match sofferto contro la giovane compagine dell’ASD S. Antonio con il risultato di 3-1. Lo sgusciante Allocca, il capitano Rapuano e il bomber Ventimiglia gli autori delle reti biancorosse, il gol della bandiera per la compagine di Frattamaggiore lo mette a segno Capone. Una gara a due volti. Il primo tempo completamente nelle mani della Polisportiva Scisciano che costringe gli ospiti a subire per gli interi 90’. Nella ripresa il S. Antonio è più intraprendete, prende spesso l’iniziativa impensierendo la retroguardia sciscianese in più di una occasione. Gli uomini di mister Sinanovitch nonostante una prestazione poco brillante, mettono in cascina tre punti fondamentali per avvicinarsi al vertice della classifica.

Passa il primo quarto d’ora del match e la Polisportiva Scisciano è già in vantaggio. Micidiale ripartenza, l’attaccante Ventimiglia vede con la coda dell’occhio Allocca e lo serve. Velocissima è la verticalizzazione del biancorosso, entra in area e solo davanti all’estremo difensore del S. Antonio lo beffa con una sciabolata a giro che si insacca nell’angolo basso. I sciscianesi comandano il match, mettendo sotto  pressione la compagine ospite. Veloci e spettacolari le trame di gioco, fioccano senza sosta le occasioni da rete per il raddoppio. Allo scadere del primo tempo (40’) si concretizza il raddoppio della Polisportiva Scisciano. Un rilancio sbagliato di Sorbillo si trasforma in un perfetto assist per Rapuano che con grande freddezza deposita la palla nel sacco: 2-0.

Nella ripresa trascorrono appena otto minuti e il S. Antonio accorcia le distanze. Grossa ingenuità della retroguardia sciscianese e il nuovo entrato Capone, si impossessa della sfera, sguscia tra un paio di avversari e solo in area la deposita comodamente in rete: 2-1. Gli uomini di mister Capone si galvanizzano e costringono i padroni di casa ad un atteggiamento più remissivo. Nella parte finale del match la Polisportiva Scisciano si sveglia piazzando la zampata vincente che segna la definitiva chiusura del match. Al quarantaduesimo del secondo tempo De Rosa di Ercolano decreta un sacrosanto calcio di rigore per i biancorossi. Dagli undici metri è implacabile il centravanti Ventimiglia che chiude i conti sul 3-1.

 

Nel post-partita ai nostri taccuini le dichiarazioni dei due allenatori.

Il risultato di oggi – dichiara mister Sinanovitchè l’unica cosa positiva. La nostra prestazione è decisamente da dimenticare, non sono affatto contento. Dobbiamo darci una regolata e lavorare a testa bassa se vogliamo crescere. E’ necessario capire che tipo di squadra siamo se realmente vogliamo arrivare ad una precisa identità di gioco”.

 

“Innanzitutto desidero fare i complimenti alla squadra di casa – afferma l’allenatore del S. Antonio Francesco Caponeha giocato davvero un’ottima partita. Noi siamo stati un po’ ingenui, soprattutto nella prima frazione di gioco, credo che con la testa siamo rimasti negli spogliatoi. In queste categorie è fondamentale l’esperienza, ed è normale che alla fine abbiamo pagato dazio visto che ho tanti giocatori molto giovani. Sono convinto comunque che partita dopo partita miglioreremo”.

 

 

 23283241_1704346516242892_1312243890_n.jpg

 

Formazioni.

(Stadio Comunale – Scisciano)

 

Polisportiva Scisciano: 1)Ruopolo. 2)Mautone. 3)Mennella. 4)Maione. 5)LoSapio. 6)Brignoli. 7)Esporito. 8)Silvestro. 9)Ventimiglia. 10)Rapuano (C). 1)Allocca. 12)Coppola. 13)Febbraro.14)Nicoletta.15)Tufano.16)Auriemma. 17)Tarallo.18)Bocchetti.  Allenatore: Alessandro Sinanovitch

ASD S.Antonio: 0)Sorbillo.2)Di Micco A.3)Amrani.4)Franzese D.5)Caserta.6)Costanzo.7)Pezzella.8)Capuano.9)Galante.10)Amendola.16)Del Piano.19)Franzese P.18)Capone.13)Lupoli. 11)Grimaldi. 15)Puro. 00)Capasso. 17)Franzese F.        Allenatore: Francesco Capone.

Reti: Al 15’Allocca (PS). 40’ Rapuano (PS). 8’s.t.Capone (S.A).42’s.t. Ventimiglia (PS).

Sostituzione: 1’s.t. esce Pezzella ed entra Capone(S.A). 2’s.t. esce Di Micco ed entra Capasso (S.A) 21’s.t. esce Rapuano ed entra Nicoletta (PS). Al 44’ esce Mennella ed entra Febbraro (PS). Al 43’ esce Esposito ed entra Tarallo (PS).

Ammonizioni: 11’s.t. Amendola (S.A).

Note: Presenti circa 80 spettatori. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.