Senza categoria

Polisportiva Scisciano-ASD Quadrelle 1-1: finisce in parità il primo big match del campionato

loading...

Scisciano, 29 Ottobre – Dopo l’esordio vittorioso sull’ostico campo del Barca Afragola, prima giornata di Seconda Categoria Girone F, i biancorossi di mister Sinanovich fanno il loro esordio al Comunale di Scisciano contro una delle compagini più accreditate alla vittoria finale del torneo: l’ASD Quadrelle. Finisce in parità con il risultato di 1-1 il primo big match stagionale. Alla geniale pennellata dell’attaccante biancorosso Ventimiglio, risponde l’estroso esterno sinistro irpino Bianco, con un bolide su punizione dalla lunga distanza.

Ottima  la prestazione della Polisportiva Scisciano che fin dai primi minuti aggredisce il Quadrelle in tutte le zone del campo comandando il gioco con grande determinazione. Il breakfast-match si sblocca all’11’. I padroni di casa passano in vantaggio con una bella azione corale e si conclude con l’iniziativa vincente  del centravanti Ventimiglio che approfitta di una indecisione difensiva della retroguardia irpina, e da posizione angolata disegna una semi-volé che si insacca alla sinistra dell’estremo difensore del Quadrelle.

Veloce e compatta la compagine sciscianese, stretta in un fazzoletto di campo, sciorina un calcio fatto di triangolazioni e illuminanti verticalizzazioni che disorientano l’undici irpino. Ma nel momento di maggiore pressione degli uomini di mister Sinanovitch arriva al 34’ il pareggio del Quadrelle. Da circa 35 metri una magistrale punizione battuta dell’attaccante Bianco, toglie la cosiddetta ragnatela dal set della porta difesa dall’ottimo Ruopolo.

Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto, sale in cattedra il Quadrelle che mette in mostra le numerose eccellenti individualità dell’organico. La Polisportiva Scisciano non molla la prese e dopo un comprensibile calo psico-fisico, carica a testa bassa e fino al triplice fischio finale dell’arbitro Di Paola, costringe il blasonato avversario a rintanarsi nella propria metà campo.

 

Alla fine del match i due allenatori rilasciano ai nostri taccuini le loro impressioni su una gara giocata con grande intensità da entrambe le parti. “E’ stata una partita a due facce, – dichiara l’allenatore del Quadrelle Carmine Antonio Napolitano –  di sicuro potevamo fare meglio. Abbiamo regalato 25 minuti del primo tempo ai padroni di casa, subendo oltre misura il loro gioco.In ogni caso, siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio prima della fine del primo tempo. A dire il vero mi aspettavo un secondo tempo diverso, i ragazzi negli spogliatoi erano carichi, desiderosi di portare a casa l’intera posta. Purtroppo non è andata così. E’ stata una partita giocata con grande agonismo ma molto corretta. Siamo una società nata quest’anno, ripescati in seconda categoria. Le posso confermare che affronteremo ogni partita come se fosse una finale, poi a fine campionato tireremo le somme”

 

Alessandro Sinanovitch mister della Polisportiva Scisciano dichiara tutta la sua soddisfazione per la prima partita in casa, seconda giornata di un campionato – Girone F II Categoria –  che si preannuncia altamente spettacolare. “E’ stata una partita molto equilibrata. Da entrambe le parti c’era  una voglia matta di portare a casa la vittoria. Abbiamo assistito ad una gara molto intensa, bella da vedere. Sono contento per la prestazione dei miei ragazzi, un match giocato con grande determinazione ed intensità. E’ ovvio che c’è tanto ancora da migliorare, nel calcio anche se vinci con quattro, cinque gol è necessario sempre lavorare per crescere, soprattutto se si vogliono raggiungere traguardi importanti. Oggi abbiamo affrontato una compagine accreditata dagli addetti ai lavori alla vittoria finale, se questa è la loro forza, allora significa che possiamo ben sperare e dire la nostra. Certamente ce la giocheremo con tutte”.

 

 

Le Formazioni.

(Stadio Comunale di Scisciano – Campionato Seconda Categoria Girone F)

 

Polisportiva Scisciano: 1)Ruopolo. 2)Mautone. 3)Mennella. 4)Maione. 5)LoSapio. 6)Brignoli. 7)Esposito. 8)Silvestro. 9)Ventimiglio. 10)Rapuano (c). 11)Allocca. 12)Coppola. 13)Bocchetti. 14)Nicoletta. 15)Tufano. 16)Auriemma.  Allenatore: Alessandro Sinanovitch.

 

ASD Quadrelle:  1)Tedeschi. 80)Monteforte. 26)DeLucia. 20)NapolitanoStefano. 31)Vasta. 19)NapolitanoSalvatore. 11)Bianco. 10)Carbone. 21)LaManna. 32)Acierno. 27)D’apolito. 96)Valente. 8)Cristiano. 23)Martiniello. 4)Napolitano A. 9)Onorato. 69)Salerno. 7)Vetrano.  Allenatore: Napolitano Carmine Antonio.

Arbitro: Di Paola Antonio di Torre Annunziata

Reti: 11’pt Ventimiglio (Scisciano). 34’pt Bianco.

Ammonizioni: Al 20’pt Napolitano Salvatore(Q). 40’pt Ventimiglio (P.S.).5’st Brignoli (P.S.). 19’st Napolitano Stefano(Q). 27’st Silvetro (P.S.). 42’st Acierno (Q).

Sostituzioni: 20’st entra Nicoletta (P.S.) ed esce Ventimiglio. 32’st entra Napolitano A. (Q) ed esce La Manna (Q).

 

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.