Politica

POC, A. Cesaro (FI):”Dal Governo De Luca 5 milioni di euro al Napoli Teatro Festival… degli sprechi”

loading...

Napoli, 29 Marzo“A due anni dalle nostre denunce sulla scandalosa gestione della Fondazione Campania dei Festival per gli eventi del Napoli Teatro Festival Italia si continua a mandare in fumo denaro pubblico: il governo De Luca decreta infatti l’ammissibilità di un finanziamento per ben 5 milioni di euro ad un quadro economico che lascia senza parole”. Lo afferma il Presidente del Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro commentando il decreto attuativo della Delibera di Giunta n. 563 del 18 ottobre 2017.

“Circa mezzo milione di euro – spiega Cesaro – se ne vanno in fumo per le consulenze esterne. Così, ciò che non può fare la Giunta DI De Luca lo fanno le sue Partecipate. Anche gli 840mila euro destinati a non meglio precisati Servizi Complessi andrebbero chiariti prima che sia troppo tardi; per non parlare dei costi di organizzazione, per oltre 2 milioni di euro, che la Fondazione ha deciso di spendere, con il via libera del governo regionale, per conferenze stampa e convegni vari”.

“La cosa che più di ogni altra lascia interdetti – sottolinea Cesaro –  è che questi 5 milioni di euro non andranno a coprire i costi vivi degli eventi e cioè degli allestimenti, delle compagnie teatrali e di quanti materialmente li realizzeranno. Uno scandalo”.

“Ci chiediamo, e lo chiederemo con una dettagliata interrogazione, se in una regione che in tre anni di governo De Luca ha solo peggiorato i suoi drammi sociali, sia questo il modo di spendere i soldi dei contribuenti”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.