Economia - Finanza

PNRR, l’Università IUL avvia il master in gestione dei fondi europei

Il corso è in partnership con la società Demetra SPV. Forma esperti sulla progettazione. Fino al 31 gennaio 2023 aperte le iscrizioni.

Napoli, 14 Dicembre – L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con l’ente di formazione Demetra SPV, organizza il primo Master di II livello in “Monitoraggio e controlli nel PNRR e nei Fondi Strutturali”. Il corso fornisce conoscenze utili per comprendere e gestire i progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dal Recovery Plan.

Il master è finalizzato all’acquisizione degli strumenti normativi e tecnici per il monitoraggio e il controllo dei fondi SIE. Si tratta di competenze necessarie per figure professionali che devono essere in grado di muoversi nei processi decisionali dell’attuale contesto della politica di coesione della UE e della gestione e controllo dei fondi strutturali nella programmazione 2021/2027.

Il Master è rivolto a figure professionali chiave nella progettazione, gestione, monitoraggio e controllo dei Fondi SIE e per il PNRR ed è finalizzato all’approfondimento dei concetti base in tema di Politiche di Coesione dell’UE e dei successivi approfondimenti relativi alla gestione e al controllo di progetti cofinanziati dall’UE e al contrasto delle frodi riscontrate nell’utilizzo dei Fondi.

Il termine di iscrizione al master è fissato al 31 gennaio 2023. Il percorso, fruibile in modalità e-learning sulla piattaforma IUL, ha una durata annua di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU.

L’Università Telematica degli Studi IUL è un ateneo telematico fondato nel 2005 e promosso da due soci pubblici, l’Università degli Studi di Foggia e l’ente pubblico di ricerca INDIRE. L’Università offre corsi di laurea triennale e magistrale, master e corsi di alta formazione riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Demetra SPV (Special Purpose Vehicle Srls) è una PMI innovativa che fornisce consulenza e servizi integrati ad Enti Pubblici ed Aziende con particolare attenzione ai comparti dell’innovazione tecnologica, dello sviluppo territoriale e d’impresa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.