Politica

Pizza, A. Cesaro (FI):”Pronta proposta di legge per giornata regionale della pizza napoletana”

loading...
Napoli, 7 Dicembre – Una proposta di legge per istituire la giornata regionale della pizza e dell’arte del pizzaiolo napoletano, oggi patrimonio Unesco. Ad annunciarla è il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro.
 
“Credo che questo sia il modo migliore per ‘festeggiare’ lo storico riconoscimento di un’arte antichissima che ha dato grande lustro a Napoli nel mondo”, afferma Cesaro.
“La giornata regionale della pizza napoletana – aggiunge –, da tenersi il 7 dicembre di ogni anno costituirà una grande occasione di rilancio di un settore trainante per la nostra economia ma soprattutto di una cultura culinaria straordinaria che, insieme con la Dieta Mediterranea, ha segnato il miglior made in Italy nel mondo valorizzando la nostra filiera enogastronomica”, conclude Cesaro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.