Magazine

Piccole STELLE della Danza nascono: Angela Manfredi da Napoli all’Ucraina

Napoli, 24 Aprile – Angela Manfredi, giovane ballerina napoletana, a 17 anni insegue il suo sogno atterrando All’ International Ballet Fest che si terrà a Lviv in Ucraina dal 1 al 3 maggio, per disputare una competizione coreografica internazionale, a cui prenderanno parte ti migliori ballerini provenienti da ogni angolo del mondo. Un volo di sola andata dal quartiere di Ponticelli per i principali palcoscenici internazionali.

Angela accede al Festival dopo un lungo percorso di studio e di competizioni, ed è grazie ad una borsa di studio vinta al Grand Prix 2016 evento internazionale sotto la direzione artistica di Dino Carano, noto coreografo internazionale.

La giovane danzatrice sin da piccola si è sempre distinta per il suo talento, la sua determinazione e la sua tenacia. Anni di studio e sacrifici e tante borse di studio vinte lungo il suo percorso, tra tutte la più importante l’ha portata a studiare a New York nel luglio scorso.

Vincitrice di molti premi e concorsi come quello dell’Opus Ballet, l’Expression, il Roma Dance Festival, il Fini Dance New York, etc.. e vincitrice del talent televisivo TI VA DI BALLARE?

Angela sogna suo futuro sul palco, restando però con i piedi bene ancorati a terra e continuando i suoi studi presso la DANCE ART STUDIO di Napoli, diretta dal coreografo e direttore artistico e attualmente ballerino Rai Daniele Di Salvo e Assunta Anatrella, insegnante di repertorio contemporaneo, laureata all’Accademia Nazionale di Danza A.N.D., a dimostrazione che il corpo docenti è la migliore garanzia di successo per giovani talenti.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa