Comuni

Petina, appuntamento con “Incanto di Natale – Magia di presepi”

Petina, 17 Dicembre –  Ubicato nel centro storico del comune di Petina diretto dal sindaco Domenico D’Amato,  nasce il “Museo dei Presepi”. Un’antica bottega che ospita opere presepiali di varie dimensioni, tecniche e materiali.

Un’esposizione nata dall’idea di Carmine Gentile ed Adriana Pagano. Occasione speciale per la presentazione del museo, è il 21 dicembre 2018, dalle 19, quando nel borgo del centro storico di Petina, nella via Centrale, si terrà “Incanto di Natale-Magia di presepi”. Ad aprire l’evento, l’arrivo di Babbo Natale che incontrerà i più piccini per raccogliere le letterine che esprimono i desideri più nascosti per i regali di Natale. Sarà l’occasione poi, di rimanere tutti insieme, in allegria, per degustare anche alcuni prodotti tipici della tradizione delle festività natalizie.

Il museo dei presepi sarà aperto tutti i giorni, dalle 16 alle 22, e visitabile donando una piccola offerta. “E’ il primo anno- dicono gli organizzatori-vi aspettiamo in tanti!”. E’ l’occasione giusta per visitare il centro storico di Petina in un’atmosfera magica. Quale periodo dell’anno ha la stessa magia, la stessa carica emotiva del Natale? Appuntamento quindi il 21 dicembre dalle 19 in via Centrale.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa