Comunicati

PD Marigliano e Mariglianella: “continua l’azione di monitoraggio sui lavori di bonifica del sito Agrimonda”

loading...
Mariglianella, 20 Ottobre – In queste settimane, come noto, si è registrato uno stop dei lavori di bonifica del sito Agrimonda. Il Partito Democratico di Marigliano e Mariglianella sta continuando l’azione di monitoraggio con gli uffici regionali competenti, il rup e la direzione lavori. 
 
Onde evitare falsi allarmismi e contestualmente andare incontro alle legittime preoccupazioni dei cittadini, comunichiamo che la  temporanea sospensione dei lavori è derivata dall’esigenza di riprogettare il trattamento dei gas interstiziali con l’impiego di una diversa apparecchiatura filtrante a seguito del rilevamento di un maggior tenore di ammoniaca rispetto alle previsioni di gara.
 
La possibilità di varianti progettuali a seguito di indagini in loco – prevista nel capitolato di gara – è stata già approvata, è in corso ed è a garanzia della buona riuscita dei lavori e della sicurezza delle operazioni di bonifica. 
 
Abbiamo, inoltre, notizia che il ritardo accumulato comporterà solo un leggerissimo slittamento dei termini lavori che verranno mantenuti entro gennaio 2018.
 
Continueremo a seguire tutte le fasi del lavoro ed a garantire una corretta informazione ai cittadini restando disponibili al confronto attraverso i rappresentanti locali e regionali del PD.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.