Politica

Partite Iva, Manzi (Pd): “Stop ad aumenti e tutele per lavoratori autonomi”

loading...

Nola, 20 Febbraio – Congelare l’aumento dell’Iva ed accrescere le tutele per i lavoratori autonomi. Queste le misure economiche più urgenti da proporre nell’immediato secondo Andrea Manzi, candidato alla Camera dei deputati per la coalizione di centrosinistra nel Collegio di Nola. “La condizione dei professionisti, dei freelance, degli artigiani, dei commercianti è un tema a me particolarmente caro e che intendo affrontare sin da subito.

Bisogna interrompere il circolo vizioso che ostacola la ripresa economica anche attraverso provvedimenti di supporto agli autonomi ed alle loro famiglie- afferma Manzi. “Una volta eletto in Parlamento- continua- presenterò un progetto di legge che miri ad evitare alle partite Iva a basso reddito la mannaia degli acconti anticipati. E’ necessario inoltre congelare gli incrementi dell’imposta e insistere sulla strada già tracciata dal Governo per il riconoscimento dei diritti e del valore di questa importante categoria che va equiparata a quella dei lavoratori dipendenti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.