Comuni

Parete, viaggio enogastronomico a Palazzo

loading...

Sabato 17 novembre l’evento per valorizzare e promuovere le eccellenze locali

Parete, 14 Novembre – La storia di una terra passa anche attraverso le tradizioni del buon cibo accompagnato dall’ottimo vino. Sabato 17 novembre, il Palazzo Ducale di Parete (Caserta), ospiterà “CIBO DiVINO” Sapori d’autunno. L’evento,  a partire dalle ore 19,  promosso dalla Pro loco Parete, nella persona del suo presidente Vincenzo Pellegrino, vedrà l’incontro tra l’eccellenza vinicola del territorio e quella gastronomica. 3 i menù tipici prescelti abbinati ai vini . Una ricca e golosa  varietà di proposte dalla carne ai funghi, dalle castagne alla zucca, dal miele ai dolci.

Si potrà opzionare infatti,  (previa prenotazione del ticket), per il percorso con gli spumanti, quello con i vini bianchi oppure con i vini  rossi. Frutta, verdura, legumi, erbe officinali ed aromatiche: verrà allestito un  vero mercato a Km 0 dove, ci sarà la possibilità di acquistare i prodotti del territorio. Prodotti che rappresentano l’identità, l’anima della gente per far rivivere le tradizioni, scoprire i profumi, la genuinità dei sapori, il gusto della tavola e  favorire la condivisione.

Per l’occasione saranno presenti i vini dell’azienda Fontana, con la sua qualità biologica di asprinio, Masseria Campito, Vini Caputo, Salvatore Martusciello, Vini Magliulo. La serata, sarà allietata ed impreziosita dallo spettacolo della compagnia La Mansarda , Teatro Dell’Orco. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona tavola, un laboratorio del gusto per i palati più esigenti, una iniziativa per promuovere le materie prime locali. Si celebra il trionfo delle prelibatezze d’autunno.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti oltre a scoprire i menù dedicati, visita la pagina facebook oppure il sito web.

https://www.facebook.com/ProLocoParete/?tn-str=k*F

http://www.prolocoparete.it/?fbclid=IwAR2dmq9lJZ3OpUJb0t_wkLgmQdgV7ApvZ81GdKFWBi6gJiSnODo-c3KNgI8

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.