Comuni

Parete, arriva la IX Edizione di Fragola Run

loading...

Parete, 20 Aprile – Puntuale anche quest’anno torna la FRAGOLA RUN, l’ambita gara podistica, giunta alla sua 9ₐ edizione. Tutto pronto a Parete (Ce), per accogliere i numerosi sportivi. L’evento, inserito nel calendario FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), vedrà la partecipazione di circa 1000 atleti provenienti da tutta Italia.   Domenica 6 maggio,  a partire dalle ore 8.30, Via Marconi si affollerà di podisti e pubblico presente. Un percorso asfaltato di 10km, chiuso al traffico e in massima sicurezza grazie all’impegno e lavoro dei carabinieri, dei vigili urbani e alla presenza prevista dell’assistenza sanitaria.

L’evento sarà organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sportiva (Asd pro loco Parete ) nella persona del suo presidente Michele Chianese, con la fattiva collaborazione della Pro Loco Parete e con il  patrocinio del comune. E’ ampiamente dimostrato da numerosi studi scientifici come l’attività fisica  è uno dei fattori che influenzano maggiormente il  rilascio di endorfine da parte del nostro organismo e producono sensazioni di benessere.

La corsa è uno di questi. Vincere non sugli altri,  ma per se stessi. “E sempre grande la soddisfazione –  dice Vincenzo Pellegrino, Presidente Pro Loco Parete – quando grazie a questi eventi, la cittadinanza è coinvolta. Una bella immagine questa che si regala a quanti come me investono negli sforzi condivisi, affinchè ci sia riscatto e si alimenti la sinergia tra tutti”. Numerosi e allettanti saranno i premi per i primi classificati. Naturalmente verranno regalate e si potranno gustare le dolcissime fragole o meglio definite l’oro rosso di Parete.

 

 

Per info e regolamento visitare il sito www.cronometrogara.it

Oppure visita la pagina facebook Asd Podistica Pro Loco Parete

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.