Comuni

Palma Campania, Maurizio Casagrande sarà nuovamente testimonial del Carnevale palmese

loading...

Sabato 27 gennaio, il Ratto del Gagliardetto e inaugurazione del Villaggio delle Quadriglie

 

 

Palma Campania, 25 Gennaio  – Anche per questa edizione targata 2018 l’attore, Maurizio Casagrande, sarà il testimonial del Carnevale palmese. L’annuncio è arrivato a latere della manifestazione della “Canzone d’occasione” di sabato scorso che lo ha visto nuovamente protagonista, esattamente come un anno fa. “E’ un piacevolissimo ritorno – afferma Casagrande – . Sono davvero contento di partecipare a questa straordinaria manifestazione che merita di essere promossa e conosciuta per la sua storia, il suo folclore, la sua intensa partecipazione”. Nel frattempo, per sabato prossimo, 27 gennaio, è atteso il “Ratto del Gagliardetto” che rappresenta il simbolico passaggio di consegne, in seno a ciascuna Quadriglia, dal vecchio maestro al nuovo.

 

La partenza dalle singole sedi delle Quadriglie è prevista per le ore 17.00: i vari cortei giungeranno a casa dei vecchi maestri, dove si svolgerà materialmente il ratto del gagliardetto, simbolo della Quadriglia. Le nove formazioni, successivamente, si incolonneranno per raggiungere insieme piazza De Martino. Le stesse, saranno tutte contraddistinte, ed è questa la novità di quest’anno, da un colore specifico che arricchirà la manifestazione che non prevede per l’occasione l’esibizione di maschere o costumi.

 

L’abbinamento è il seguente: Amici di Pozzoromolo, rosso; Scusate il Ritardo, verde chiaro;’A Livella, arancione; MoNellì, giallo;Tutta n’ata Storia, blu; Gaudenti, bordeaux; Teglanum, azzurro; Scugnizzi, verde scuro; Studenti, bianco.

 

Il programma della manifestazione proseguirà con una sfilata lungo le strade cittadine prima di giungere a via Querce dove si svolgerà la festa per l’inaugurazione del “Villaggio delle Quadriglie” ed il passaggio di bacchetta dei maestri. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.