Comuni

Palma Campania, il 19 Maggio la visione dei Corti per “School Movie” in Piazza De Martino

loading...

Palma Campania, 10 Maggio – Piazza De Martino si trasformerà in una grande sala cinematografica per una sera. Sabato 19 maggio, a Palma Campania, nella piazza centrale della cittadina (salvo pioggia, in presenza della quale l’evento si svolgerà al vicino Pala Quadriglie di via Querce) si terrà dalle ore 20:00 la presentazione, la proiezione e la selezione dei cortometraggi realizzati dagli alunni dei due Istituti Comprensivi “Antonio De Curtis” e “Vincenzo Russo” nell’ambito del progetto “School Movie”. Si tratta di una tappa di avvicinamento alla prestigiosa rassegna del Giffoni Film Festival, che avrà luogo a luglio nella località salernitana di Giffoni Valle Piana. Grande soddisfazione, per il lavoro seguito dagli alunni e dai docenti, è stata espressa dalle dirigenti scolastiche dei due istituti comprensivi, Annamaria Franzoni (De Curtis) ed Enza D’Agostino (Russo). Come si ricorderà, il Concorso di Cortometraggi “School Movie”, quest’anno giunto alla sesta edizione, ha proposto come tema “La Liberta”, avendo come partner d’eccezione il Giffoni Film Festival, nell’ambito della tematica di “Legalità e Territorio”.

Otto i cortometraggi prodotti dalla scuola “De Curtis”, sei quelli realizzati dalla “Russo”: tutti i lavori saranno al vaglio di una selezione per riconoscere un vincitore per la scuola Primaria, un vincitore per la scuola Secondaria, affinché i ‘corti’ selezionati dalla giuria vadano a rappresentare Palma Campania alla finalissima “School Movie 2018”, che si svolgerà nello scenario del Giffoni Experience; in programma ci saranno serate colorate, con attività ricreative e di intrattenimento nel Villaggio del Cinema, nonché proiezioni dei video realizzati e premiazioni, cui naturalmente prenderanno parte degli ospiti d’eccezione.

A Palma Campania, nella serata del 19 maggio, ad ogni lavoro realizzato con le storie dai temi sociali, attualissimi e di grande profondità, nonché di intense riflessioni, sarà assegnato il giusto riconoscimento per l’impegno sostenuto dai ragazzi, attori in erba, che pur divertendosi hanno dato prova di “saper fare”.

Non resta che dire: “Vinca il migliore”, per entrare nella rosa di finalisti, anche se partecipare è stata una considerevole esperienza per tutti gli alunni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.