Comuni

Palma Campania, alternanza scuolalavoro per 30 ragazze dell’ISIS Rosmini alla “De Curtis”

loading...

Palma Campania, 3 Marzo – Prosegue con successo il percorso formativo di alternanza Scuola-Lavoro da parte di trenta studentesse dell’Isis “Rosmini”, impegnate all’Istituto Comprensivo “De Curtis” di Palma Campania, sotto la guida delle professoresse Anna D’Ursi e Maria Teresa Peluso. Le studentesse, che frequentano le classi della 5ª A e della 5ª B dell’indirizzo di Scienze Umane, si stanno dedicando alla seconda fase del percorso, dopo aver concluso con profitto la prima fase, riguardante il “Progetto Carnevale 2018” (preparazione della performance con sfilata, suoni e balli).

 

Adesso, le ragazze del “Rosmini” assisteranno, a gruppi, alle lezioni delle insegnanti nelle varie classi dalla prima alla quinta Primaria, interessandosi vivamente alla didattica adottata dalle docenti della “De Curtis” e manifestando atteggiamenti propositivi, accrescendo le loro conoscenze in vista dell’orientamento alla scelta universitaria di studi per la formazione primaria.

 

Il percorso formativo di alternanza Scuola-Lavoro si esaurirà ad aprile: come è noto, lo scopo di questa esperienza è quello di avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro, contribuendo all’orientamento degli studenti e, contemporaneamente, all’acquisizione di nuove esperienze e competenze che potranno essere utilizzate al meglio quando inizieranno a cercare un lavoro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.